Scrivo perchè mi piace leggere

In questi giorni sto lavorando al mio nuovo libro, una favola che parla di libri per tutti i bambini. Non tutti conoscono il lavoro che c’è dietro un libro, neppure io lo sapevo. Di solito si pensa che dietro un libro c’è uno scrittore che a un certo punto è baciato dalla Musa, quindi anche un po’ fortunato.

Sicuramente c’è anche questo, ma mi piace l’idea di poter raccontare qualcosa di diverso ai bimbi perchè in fondo la realtà spesso è più divertente (e assurda) della fantasia. Ho scritto questa favola in una calda serata mentre ero fuori a leggere un libro. La lettura è un momento che voglio prendermi ogni giorno, per il piacere che ho di rilassare e distendere la mente. Quando incontro persone che non leggono cerco di capire i motivi di questa scarsa dipendenza dalla lettura e mi rendo conto che non hanno scoperto il piacere ma solo il dovere di leggere.

In questo libro tratto questi argomenti, con l’approccio che mi contraddistingue che è pratico, operativo, divertente. Un metodo che perseguo da anni con buoni risultati.

Siete curiosi di conoscere il titolo? A presto, un abbraccio

Giuseppina Bruno

(in copertina il libro “Piccolo Puà (e Riga Storta)” che è la prima pubblicazione nella classifica dei miei libri. Lo trovi su stargatto)

Pubblicità

Pubblicato da Giuseppina

Amo la dialettica ma non disdegno la didassica.

5 pensieri riguardo “Scrivo perchè mi piace leggere

    1. Molto particolari, preferisco la narrativa sud americana. In questo blog parlo prevalentemente del mio lavoro di scrittura per bambini ma collaboro con un altro blog dove si parla e si leggono autori e libri di ogni genere. Se ti va di collaborare, scrivimi. Buona giornata

      "Mi piace"

      1. Ti ringrazio, ma devo declinare l’offerta: a stento trovo il tempo di aggiornare il mio di blog. Mi dai il link sui libri “per adulti”, così mi ci iscrivo?

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: