L’inventafavole

Per l’ultimo laboratorio di lettura che ho fatto, ho scelto di presentare un progetto creativo per tutti i bambini. I giochi di carta sono giochi a basso impatto ambientale, puoi usarli in compagnia ma anche da solo, puoi usare la tua fantasia, giochi dove ti pare.

Mi piace immaginare che le favole più belle siano quelle create dalla fantasia dei più piccoli e in fondo, basta ascoltarli nei loro ragionamenti per capire come quella semplicità è l’essenza di una verità che gli adulti hanno dimenticato troppo velocemente.

Per questo ho ideato alcuni inventafavole che sono il mio progetto per l’estate e come sempre, mi piace regalare a tutti i bambini che mi seguono una piccola anteprima tutta da scoprire, ritagliare, colorare. Potrai usare cannucce, stecchini, liste di cartoncini, quello che più ti pare. Grazie a tutti i bimbi che mi seguono e mi mandano le loro idee, disegni e piccole scoperte. Grazie a Isotta e Carolina per avermi mandato la loro meravigliosa favola. Un abbraccio a tutti e a presto!

Scarica gratuitamente il tuo inventafavole

Guarda il Video

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...