Il giudizio o l’alternativa?

il

 

In questi giorni sto osservando la crociata contro Halloween. Pur condividendo alcuni punti di vista e conoscendo bene l’impatto dell’abitudine al terrore e alla bruttura che può snaturare ogni individuo, capisco che alcuni aspetti di questa “festa” siano conditi di tanta tramata ambiguità. Ma poi, rifletto. La musica, il telegiornale, i social network, i giornali, la pubblicità e ogni altra forma di manipolazione che seppure non conosciamo agisce su ognuno di noi, dove la mettiamo? A volte hanno significati anche peggiori e i contenuti, se ascoltati attentamente, non lasciano ombre di dubbio.

Quindi cancelliamo Halloween solo perchè oscura una festa importante che però, diciamolo, non ha grande impatto soprattutto tra i bambini e i giovani. Vuoi mettere un dolcetto con una funzione religiosa?

Io sarei per creare un’alternativa, mi piace pensare che sia possibile e comunque la caccia alle streghe, sappiamo bene dall’esperienza e dalla storia, ha da sempre creato disastri e problemi. Non è forse l’Amore la prima regola? Non è amare senza troppi ragionamenti quello che ci hanno insegnato tutti i santi? Mi piace molto leggere e conoscere la Vita dei Santi e di tutti gli uomini che hanno contribuito al bene del mondo. Tra qualche giorno sarà San Martino e nello shop troverete la nuova pubblicazione dedicata a lui, per tutti i bambini ma anche per i grandi, con l’augurio di buon….HALLO YIN!

sanmartino-giuseppina-bruno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...